IT-Alert martedì 12 settembre arriva nelle Marche il test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale

Martedì 12 settembre 2023 alle ore 12, tutti i telefoni cellulari collegati a celle di telefonia mobile della Regione Marche squilleranno contemporaneamente e con un suono diverso rispetto a quello delle normali notifiche.
IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale, arriva nella nostra regione con un messaggio di test che, una volta a regime, potrà essere attivato per informare direttamente i cittadini in caso di gravi emergenze imminenti o in corso.
Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio stesso. L’invito per tutti, che abbiano ricevuto correttamente il messaggio o meno, è ad andare sul sito: www.it-alert.it e compilare il questionario: le risposte fornite permetteranno di migliorare il sistema.

Vedi il video in italiano
Vedi il video in inglese

Allegati

icona file/pdf
icona file/pdf
informativa-ITAlert
[0 KB - Ultima modifica: 06/09/2023]
icona file/pdf
Locandina-Marche
[0 KB - Ultima modifica: 06/09/2023]
home-ITAlert
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Sarnano dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Dichiarazione Accessibilità | Note legali