
Dichiarazione annuale per il mantenimento di CAS, SAE, “Invenduto”. Anno 2023
E’ attiva all’indirizzo https://appsem.invitalia.it la piattaforma telematica attraverso la quale i cittadini beneficiari di CAS, SAE, “invenduto” dovranno dichiarare la permanenza dei requisiti per continuare a usufruire delle misure assistenziali sisma 2016.
La dichiarazione dovrà essere presentata, esclusivamente tramite la piattaforma telematica, entro il 6 novembre 2023 a pena di decadenza dei benefici.
La data di apertura della piattaforma SEM per la presentazione delle Dichiarazioni-2023 da parte dei singoli cittadini/nuclei familiari è fissata alle ore 11.00 di mercoledì 06 settembre 2023.
La piattaforma rimarrà aperta sino alle ore 23.59.59 di lunedì 6 novembre 2023.
Durante il periodo di apertura dello sportello SEM, sarà attivo – nei giorni feriali e negli orari compresi tra le 9.00 e le 15.00 – il numero verde dedicato 800.91.30.65 con operatori dedicati a fornire assistenza tecnica ai cittadini per la compilazione in piattaforma della Dichiarazione.
Le dichiarazioni che perverranno al Comune con modalità diverse dalla piattaforma telematica non sono valide e si perderà il diritto alla prosecuzione dei benefici.
L’accesso alla piattaforma è consentito con SPID, carta di identità elettronica (CIE), carta nazionale dei servizi (CNS) del titolare del beneficio o di uno dei componenti del nucleo familiare che usufruisce del beneficio medesimo.
La dichiarazione può essere presentata anche da un soggetto appositamente delegato dall’interessato oppure tramite il Comune di Sarnano.
La presentazione della dichiarazione con delega al personale del Comune di Sarnano può avvenire solo con appuntamento da prenotare dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 0733/659911 – 12.

IT-Alert martedì 12 settembre arriva nelle Marche il test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale
Martedì 12 settembre 2023 alle ore 12, tutti i telefoni cellulari collegati a celle di telefonia mobile della Regione Marche squilleranno contemporaneamente e con un suono diverso rispetto a quello delle normali notifiche.
IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale, arriva nella nostra regione con un messaggio di test che, una volta a regime, potrà essere attivato per informare direttamente i cittadini in caso di gravi emergenze imminenti o in corso.
Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio stesso. L’invito per tutti, che abbiano ricevuto correttamente il messaggio o meno, è ad andare sul sito: www.it-alert.it e compilare il questionario: le risposte fornite permetteranno di migliorare il sistema.

Nuovo Piano Regolatore Partecipato. Comunicazioni
Si avvisa la cittadinanza che sono consultabili i risultati ottenuti durante gli incontri pubblici e dei questionari relativi al Piano Regolatore Partecipato.
* Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione degli allegati.

Istituzione sosta regolamentata con “Disco Orario” e individuazione parcheggi riservati a residenti e disabili in Piazza Perfetti.
Si avvisa la cittadinanza che con ordinanza n. 51 del 13/06/2023 vengono individuati n. 14 stalli di sosta ubicati in Piazza Perfetti.
* Per ulteriori informazioni si prega di consultare l’allegato oppure di prendere visione dell’atto pubblicato all’Albo Pretorio online.

SERVIZIO AUTOBUS DI LINEA – ORARIO ESTIVO ANNO 2023
linea urbana SARNANO-TERME dal 15 GIUGNO al 15 SETTEMBRE 2023.
SERVIZIO ATTIVO SOLO NEI GIORNI FERIALI
Referente Andrea Canullo (Gestore dei Trasporti) 348/8600121
- per maggiori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato

AVVISO PUBBLICO 2022 Per l’assegnazione di contributi inerenti la “MISURA DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ ENERGETICA”
Si comunica che sono aperti i termini per presentare le richieste di contributo relative all’avviso in oggetto, pubblicato dall’Unione Montana dei Monti Azzurri – ATS 16 in data 01.06.2023.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 GIUGNO 2023 presso la sede dell’Unione Montana dei Monti Azzurri di San Ginesio (Via Trento e Trieste snc, 62026 San Ginesio MC) tramite PEC: montiazzurri@pec.it, tramite spedizione con raccomandata e ricevuta di ritorino, consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’UMMA, utilizzando l’apposito modello.
- Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato.
Recapiti utili: Ufficio Servizi Sociali 0733/659938 (il Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:30)

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE AFFETTE DA DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO – ANNO 2023 (L.R. 25/2014, art. 11 – DGR. n. 309/2022)
Contributo regionale rivolto alle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per le spese sotenute per gli operatori specializzati che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati su metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità (art. 11 L. R. 9 ottobre 2014 n. 25). Le persone interessate , in possesso dei requisiti, devono presentare presso il Comune di residenza entro il 30 giugno 2023 la documentazione richiesta.
* Si prega di prendere visione degli allegati

Avviso per sopralluoghi di verifica per danni Sisma presso Cimitero del Capoluogo di Sarnano
Si prega di prendere visione dell’allegato e della relativa planimetria, ove si evidenzia in blu l’area soggetta alle operazioni di rilievo.

MODIFICA DEL SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA DI SABATO 29 APRILE 2023.
SI INFORMANO GLI UTENTI CHE SABATO 29 APRILE 2023 NON SARÁ EFFETTUATO IL SERVIZIO “PORTA A PORTA” PER IL RITIRO DEL MULTIMATERIALE per corsa automobilistica denominata “Trofeo Lodovico Scarfiotti” nelle zone interdette al traffico (Contrada Brilli, Piobbico, Giampereto, Stinco, Margani, Coldipastine, Sant’Eusebio).
*Per maggiori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato.

Colonia Marina e Centro Estivo anno 2023
L’Amministrazione comunale organizza la Colonia Marina ed il Centro Estivo 2023 rivolto ai bambini ed ai ragazzi residenti nel Comune e/o che frequentano le scuole di Sarnano.
Si comunica che sono aperte le iscrizioni e sarà possibile presentare la domanda entro il giorno 31/05 p.v. utilizzando i moduli dedicati.
*Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli si prega di prendere visione degli allegati.