Museo del Martello collezione “Sergio Masini”

Nel Museo è documenta la storia del martello nell’utilizzo quotidiano e nel lavoro artigianale e industriale. Sono esposti martelli in bronzo, cristallo, cuoio, pietra e rame, pelle, acciaio e altri materiali.

La collezione è stata donata al Comune nel 1993 e consta di 500 pezzi provenienti da 40 paesi e rappresentanti oltre 100 mestieri; si va dalla riproduzione del martello e della cazzuola dell’ Anno Santo del 1975 usata da Papa Paolo VI per aprire la Porta Santa, sino ai martelli usati dagli agricoltori, dai boscaioli, dai calzolai, dagli esattori delle tasse, dagli speleologi, dai gioiellieri, dai tipografi, ed altri.

Per l’orario di apertura e tutte le informazioni consultare il seguente link:

Indirizzo Via Giacomo Leopardi, 179
Telefono +39 339 588 692 7
Orario Periodo Invernale: Sabato e prefestivi 16.00-19.00, Domenica e festivi 10.00-12.00/ 16.00-19.00. Dal 26 Dicembre al 6 Gennaio aperto tutti i giorni con il suddetto orario.
Proprietà Comunale